giovedì 4 maggio 2017

3 Regole per il successo


Ho scelto come argomento per questo mese il Successo, che non significa necessariamente soldi o carriera, per come la vedo io il successo è quello delle piccole cose, quello di vivere una vita appieno, serena e godersela tutti i giorni!
Puoi usare queste regole per la tua vita privata, lavorativa, spirituale, per obiettivi di salute, come genitore, nelle relazioni, nel voler contribuire alla comunità e al mondo, o qualunque altra cosa su cui tu vuoi raggiungere un risultato.
Sono regole semplici  e concrete, che ho appreso dai migliori trainer e formatori del mondo, che uso quotidianamente e mi aiutano ogni giorno a raggiungere ciò che mi prefiggo.
Queste tre colonne della formazione sono i più forti e coerenti che mi sia capitato di incontrare e ascoltare. A fondo pagina ti segnalo libri e link per approfondire la loro conoscenza.
  1. Regola da ANTHONY ROBBINS : Quando prendi una decisione fai sempre seguire un’azione concreta. Immagina che ti arrivi una buona idea per il lavoro, o di decidere di iniziare a mangiare più sano o di iscriverti in palestra, o di voler organizzare un week end con le amiche senza figli e mariti. Appena l'idea ti balza in testa fai seguire subito un’azione, anche piccolissima. Scrivi un appuntamento sulla tua agenda, o fai una telefonata oppure una ricerca su internet. O crea una cartella sul desktop(la mia preferita). Se farai questo, sarà molto difficile lasciar perdere quell’idea che hai avuto, perché continuerà a ronzarti in testa finché non l’avrai realizzata. Durante le mie coaching se una cliente mi dice “ Lucia ho deciso di iscrivermi in palestra.” Io rispondo " Allora adesso cerchiamo assieme la palestra più comoda per te su internet e la chiamiamo, così fissi subito un appuntamento per informazioni" Estrema? Forse, ma funziona. ;-) 
  2. Regola da BRIAN TRACY: ripeti tantissime volte una nuova abitudine che vuoi fare tua e diventerà automatica.  Quando decidi che vuoi iscriverti in palestra ma poi ci vai una volta al mese, alla quarta volta ti sei stufata  e molli, con il risultato di ritrovarti più frustrata di prima perché pensi di aver fallito. Se decidi che vuoi imparare a fare una cosa nuova devi ripeterla più volte che puoi e tutte le volte che ne hai l’occasione! Hai deciso che non vuoi più arrabbiarti con tuo marito quando lascia in giro i calzini sporchi? Comincia a farlo una volta(butta i calzini nel cesto della biancheria senza dire nulla oppure decidi di lasciarli li senza arrabbiarti), poi due, poi tre, e ti accorgerai alla ventesima che ti verrà automatico. Anche il marito però poi dovrebbe conoscere la regola 2 per imparare a esser più ordinato. :-)
  3. Regola da JACK CANFIELD: Impara di più. Leggi, studia e diminuisci il tempo che passi davanti alla tv o allo smartphone. Segnati dei momenti in agenda riservati a guardare la tv e a cazzeggiare sullo smartphone, e per tutto le altre volte invece scegli i libri.
Se ti è piaciuto il post ti propongo di usare l’hashtag #3regoledisuccesso per farmi sapere in che modo metterai in pratica i suggerimenti da ora in poi.


Anthony Robbins "Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario", Bompiani
www.tonyrobbins.com
Jack Canfield "I principi del successo", Gribaudi
Brian Tracy "Massimo rendimento", Sangiovanni's strategies




Nessun commento:

Posta un commento